Sono Signor-ina! Un omaggio ad Anna Marchesini
8 Marzo 2026
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Associazione MAT CLUB, con il patrocinio del Comune di Clusone, presenta uno spettacolo speciale dedicato a una delle icone più amate della comicità italiana.
Domenica 8 marzo 2026 – ore 17.00
Sala Legrenzi – Palazzo Marinoni Barca (accesso da vicolo Caio).
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
“Quando la nostra vita non ci sarà più, ci sarà la nostra storia.”
È da questo sogno che nasce Sono Signor-ina!: un atto d’amore nei confronti di Anna Marchesini, attrice straordinaria e donna di profonda sensibilità.
Scritto e interpretato da Maria Carolina Nardino, lo spettacolo intreccia la brillante carriera di Anna con la sua vita e con quella di chi la racconta, in un dialogo intenso e personale che unisce commozione e risate.
Sul palco rivivono i suoi personaggi più celebri, specchio delle mille sfaccettature del suo talento:
dalla buffa e tenera Signorina Carlo, alla chiacchierona Sora Flora d’Orvieto, dalla coinvolgente Dottoressa di educazione sessuale fino all’impacciata cameriera secca.
Ne nasce un ritratto vivido e autentico, capace di restituire al pubblico la forza, l’ironia e quella sottile malinconia che brillava negli occhi luminosi di Anna.
Con i costumi Farace & Pasotti e l’illustrazione di Libero Pasotti, Sono Signor-ina! è un omaggio divertente ed emozionante che celebra il talento, la memoria e la storia di una grande artista italiana.
Un appuntamento imperdibile per ricordare, sorridere e lasciarsi emozionare.
Dettagli evento
8 Marzo 2026
Ora di inizio: 17:00:00Organizzato da: l’Associazione MAT CLUB, con il patrocinio del Comune di Clusone,