Clusone-torre-di-luce-videomapping

Clusone, una Torre di luce

Da 15 Ottobre 2022 a 27 Novembre 2022

2022-10-15 2022-11-27 Europe/London Clusone, una Torre di luce

Uno spettacolo di luci e animazioni tridimensionali accende la Torre dell’Orologio permettendo agli spettatori di immergersi nella cultura clusonese per vivere un’esperienza di grande impatto visivo.

Il videomapping si pone l’obiettivo di valorizzare uno dei massimi capolavori della cultura di Clusone, l’Orologio planetario Fanzago, insieme alla figura del compositore Giovanni Legrenzi, un grande clusonese che con la sua arte ha fatto la storia della musica europea del Seicento e alla quale la città di Clusone dedica il Festival Musica Mirabilis inaugurato sabato 8 ottobre con il primo concerto nella chiesa del Paradiso.

L’operazione si inserisce in un progetto più ampio che nei prossimi mesi “illuminerà” altri luoghi del territorio, in modo da promuovere attraverso un percorso di luce e con un linguaggio diretto e moderno una geografia artistica diffusa in ValSeriana.

 


 

La proiezione sarà da venerdì a domenica, dalle 20 alle 22.
Durata del videomapping: 5 min | proiezione ogni 10 min
Animazione a cura di Adriano Merigo

Sabato 12 novembre la proiezione non verrà effettuata causa musica dal vivo in piazza.

 

Attività realizzata con il contributo di Regione Lombardia e promossa da Comune di Clusone, in collaborazione con Comunità Montana Valle Seriana e Promoserio.

Contatti

Piazza Orologio