Cimiero-1-Greta

Festival della montagna, 5^ giornata

14 Luglio 2024

2024-07-14 2024-07-14 Europe/London Festival della montagna, 5^ giornata Associazione Montagna da Vivere info@montagnadavivere.eu

Dal 10 al 14 luglio 2024 la Città di Clusone ospiterà la terza edizione del Festival della Montagna!
Un festival che vuole testimoniare sempre più in profondità e sempre in modo diverso lo spirito del nostro territorio e della nostra cultura ma anche, direbbe qualcuno, della nostra filosofia di vita. Grazie allo sforzo dell’Associazione Montagna da Vivere è nata un’iniziativa che riunisce le associazioni del territorio.

Il Festival della Montagna racchiude dibattiti, film, presentazioni, performance, dedicati alla montagna, alle pendici della Presolana.

 

ECCO GLI EVENTI DELLA QUINTA GIORNATA, DOMENICA 14 LUGLIO 2024:

  • alle ore 10:00, ritrovo in via Dante 1: Rispettiamo la montagna.
    Il CAI di Clusone e Gli amici del Musgat organizzano una passeggiata verso il Monte Cimiero, passando dal Fontanino del papà e da quello della mamma. In collaborazione con l’associazione Tutti per tutti, i volontari del gruppo provvederanno a raccogliere i rifiuti abbandonati lungo il sentiero per sensibilizzare l’importanza del rispetto dell’ambiente;
  • alle ore 17:00, presso il Parco Nastro Azzurro, presentazione del libro “Sei alpini e un fante nel vortice della seconda guerra mondiale” a cura di Sergio Rossi con la sezione ANPI di Clusone. A seguire aperitivo. In caso di pioggia, presso l’auditorium comunale delle scuole, in via Roma, 9.

 

Per consultare gli altri appuntamenti del festival, clicca >QUI<.

 

In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno presso l’Auditorium Comunale di Clusone, in via Roma 9.

Dettagli evento

14 Luglio 2024

Ora di inizio: 10:00:00
Ora di fine: 18:30:00

Organizzato da: Associazione Montagna da Vivere

Scarica la locandina