Itinerari di poesia geografica
2 Settembre 2022
Nel contesto dei 4 cammini geopoetici elaborati dallo scrittore Davide Sapienza, si avrà l’opportunità di parteciperete attivamente alla comprensione del territorio, ricevendo una serie di stimoli e vedere con occhi nuovi ciò che è già noto o a scoprire sentieri meno noti.
Il terzo appuntamento è in programma il 2 settembre nella fantastica cittadina baradella, ricca di arte e cultura, ma allo stesso tempo immersa nel verde.
Nei pressi del Seminario (e dell’Istituto Fantoni), i boschi che ricoprono il versante sud del grande sistema di crinali, che dalla cittadina porta in Presolana, proteggono una ricca trama di sentieri e vallette nascoste, profonde, che d’improvviso fanno sentire la montagna sotto i piedi e suggeriscono la relazione tra il centro abitato e l’intorno di rilievi, come Simer e Crapet, oltre che delle estese vie di comunicazione verso l’alta valle.
Ritrovo: ore 17.15 all’ingresso dell’Istituto Fantoni – via S.G. Barbarigo 27, Clusone.
Rientro: previsto alle ore 20.
Dislivello del percorso: 300 mt
Materiale: Per percorrere i sentieri è necessario indossare scarpe da montagna e si consigliano bastoncini da trekking. Nello zaino è utile avere sempre acqua e torcia o frontalino.
Dettagli evento
2 Settembre 2022
Ora di inizio: 17:15:00Ora di fine: 20:00:00
Organizzato da: Promoserio in collaborazione con il Comune di Clusone