Conflitto e pace al MAT
31 January 2026
All’interno del progetto FEELINKS – Legami di senso, il 31 gennaio 2026 si terrà a Clusone il laboratorio “Conflitto e pace. Dal personale al globale”, a cura di We Care.
L’attività si svolgerà in due turni, alle 15:30–16:45 e alle 17:00–18:15, presso l’aula laboratorio del Museo MAT di Clusone, per favorire una partecipazione ampia e inclusiva.
Il laboratorio propone un percorso di riflessione partecipata sul tema del conflitto e della pace, esplorando il legame tra le dinamiche globali e la quotidianità individuale. Attraverso attività esperienziali e momenti di confronto guidato, i partecipanti saranno accompagnati a osservare il mondo contemporaneo a partire dalla propria esperienza personale, mettendo in relazione emozioni, vissuti e contesti sociali più ampi.
L’iniziativa si inserisce nel percorso di FEELINKS, che promuove spazi di dialogo, consapevolezza e partecipazione attiva, valorizzando il protagonismo giovanile e l’educazione alla cittadinanza globale.
La partecipazione è aperta a tutti, per iscrizioni è possibile utilizzare il QR code presente in locandina o attraverso il seguente >link<.
Dettagli evento
31 January 2026
Ora di inizio: 15:30:00Organizzato da: Cooperativa San Martino Progetto Autonomia, FeeLinks, Comune di Clusone
Contatti
Via Clara Maffei, 3