Dance Well al MAT
31 January 2026
Il progetto “FEELINKS – Legami di senso”, promosso dal gruppo giovanile Piano Terra – Community Hub della Cooperativa Sociale San Martino Progetto Autonomia e sostenuto dal Corpo Europeo di Solidarietà, nasce con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale e valorizzare il protagonismo giovanile attraverso linguaggi accessibili e partecipativi.
Il festival, di natura itinerante, ha già coinvolto con successo i territori di Ranica e Gazzaniga e approda ora a Clusone, snodo strategico per l’Alta Valle Seriana.
La terza tappa del progetto si realizzerà con l’evento “FEELINKS – Dance Well”, in programma il 31 gennaio dalle ore 16:00 alle 17:00, presso la Sala Legrenzi del Museo MAT di Clusone.
L’iniziativa è ispirata al metodo Dance Well – Movement Research for Parkinson e propone laboratori di movimento e danza aperti a tutta la cittadinanza, pensati come strumenti di espressione corporea, benessere e relazione.
L’evento è progettato secondo il principio dell’accessibilità totale, garantendo la partecipazione di persone con disabilità motorie, sensoriali e cognitive, e promuovendo una visione della disabilità fondata sui diritti, sulla partecipazione attiva e sulla condivisione.
L’organizzazione coinvolge un’équipe mista di giovani tra i 18 e i 30 anni, con e senza fragilità, rafforzando processi di empowerment, autodeterminazione e cittadinanza attiva.
L’iniziativa intende offrire alla comunità occasioni di socialità inclusive, sensibilizzare il territorio e consolidare la rete tra associazioni, istituzioni culturali e amministrazione comunale.
Le iscrizioni sono aperte telefonando al 331.3996830 o tramite il seguente >link<.
Dettagli evento
31 January 2026
Ora di inizio: 16:00:00Ora di fine: 17:00:00
Organizzato da: Cooperativa San Martino Progetto Autonomia, FeeLinks, Comune di Clusone
Contatti
Via Clara Maffei, 3