Capire-il-presente-pensare-il-futuro.-Incontri-estivi-di-cultura

Capire il presente, pensare il futuro. Incontri estivi di cultura

Da 5 Luglio 2024 a 7 Luglio 2024

2024-07-05 2024-07-07 Europe/London Capire il presente, pensare il futuro. Incontri estivi di cultura Associazione Il Testimone associazioneiltestimone@gmail.com

Cinque appuntamenti organizzata dall’Associazione Culturale Il Testimone per individuare insieme le sfide globali del tempo presente e per attingere ispirazioni per la nostra vita di ogni giorno.

 

Di seguito il programma della manifestazione nel dettaglio:

  • Venerdì 5 luglio 2024, ore 20:45 in Corte Sant’Anna: incontro con Nando dalla Chiesa (Professore di Sociologia all’Università statale di Milano) dal titolo L’etica pubblica nella costruzione della città umana. Presenta Giovanna Bigoni del Testimone.
  • Sabato 6 luglio 2024:
    • ore 17:00 al Parco Nastro Azzurro: si terrà un incontro con Daniele Gamba (CEO dell’azienda AIsent) chiamato Le sfide dell’intelligenza artificiale. Presenta Paolo Calegari.
    • ore 20:45 in Corte Sant’Anna: incontro intitolato La condizione e il futuro del sistema sanitario nazionale con Franco Locatelli (Direttore Dip. di Ematologia e Oncologia Pediatrica Ospedale Bambino Gesù e Presidente del Consiglio Superiore di Sanità) con Roberta Villa (Giornalista scientifica sui temi della salute, scrive su La Repubblica online, Domani, Le Scienze, Wire). Presenta Paola Savoldelli del Testimone.
  • Domenica 7 luglio, ore 10:30 in Corte Sant’Anna: incontro con Ernesto Galli della Loggia professore di Storia e editorialista del Corriere della Sera) con il titolo La patria, il futuro dell’Europa, il destino dell’Occidente. Presenta Giovanni Cominelli, presidente del Testimone.

 

Partecipazione libera e gratuita senza necessità di prenotazione.
In caso di pioggia gli incontri saranno presso l’Auditorium della scuola primaria di Clusone (via Roma, 9).

Dettagli evento

Da 5 Luglio 2024 a 7 Luglio 2024

Organizzato da: Associazione Il Testimone